La fondazione

L’idea di massima che Labor Transfer elabora consiste nel creare un laboratorio adeguatamente attrezzato tecnologicamente, nel quale sostenere lo sviluppo di competenze comunicative delle persone in cerca di impiego, grazie a percorsi formativi e di pratica, che permettano loro di sviluppare competenze tali da poter diventare interessanti come collaboratori per le piccole e medie imprese del mercato locale. Le competenze oggetto di sviluppo nel laboratorio sono incentrate sull’utilizzo professionale delle tecniche di comunicazione in generale, e specificamente quelle che consentono di gestire la comunicazione aziendale tramite nuovi media.

Il concetto presentato da Labor Transfer viene accolto favorevolmente dalla Fondazione Drosos, e inizia la procedura di elaborazione di un Business Plan dettagliato, che Labor Transfer sviluppa anche col supporto della consulenza di Swisscom IT services di Zurigo, e consegna al Consiglio di Fondazione della Drosos nel maggio del 2012. Il Business Plan viene approvato dal Consiglio di Fondazione di Drosos nel luglio 2012.

La Fondazione viene costituita nel novembre del 2013 ed è presente nel Registro di Commercio, con la denominazione di Fondazione youLabor.

Descrizione del progetto

La volontà della Fondazione Drosos, già attiva in vari paesi del bacino del mediterraneo e dell’Europa, è quella di incrementare il numero di progetti realizzati sul territorio svizzero. A questo fine sollecita Labor Transfer a presentare un concetto per un’operazione in Ticino.

ATTIVITÀ IN AGENDA E NEWS: