Obiettivo del progetto

La Fondazione youLabor nasce quindi per occuparsi, in prima istanza, del progetto finanziato dalla Fondazione Drosos, che prevede un impegno per la durata di almeno 4 anni.

Il progetto, che congiunge le competenze di Labor Transfer nel campo del sostegno alle persone in cerca di impiego a quelle nel campo del mercato e della comunicazione, nasce sul presupposto che una persona esclusa dal contesto economico e produttivo sia una “persona in difficoltà”.

Pertanto, offrirle un’opportunità per reinserirsi nel mercato del lavoro e nel ciclo di creazione del valore, permette di unire gli intenti sia della Fondazione Drosos sia della Fondazione youLabor in un’unica attività, materializzando un allineamento ottimale anche con il know-how di Labor Transfer. Quest’ultima infatti sarà un partner essenziale per le attività della Fondazione youLabor nel realizzare l’obiettivo del progetto.

Tale obiettivo, formulato in termini quantitativi, sulla cui base si definirà il successo o meno dell’operazione, è quello di fornire assistenza ad almeno 160 persone in 4 anni, garantendo un reinserimento nel mercato del lavoro primario del 70% di esse (112).

ATTIVITÀ IN AGENDA E NEWS: